skip to Main Content

STILE | Trattamenti e finizioni

Finiture per componenti motore

I componenti motore vengono ripristinati esteticamente attraverso numerosi trattamenti di finizione, dalla sabbiatura alla verniciatura con effetto goffrato o martellato, per dare ulteriore valore aggiunto alla qualità del restauro e garantire un’ottima durata alle alte temperature e nel tempo.

Lucidatura

Le operazioni di lucidatura di griglie frontali, elementi cromati (molure, cornici, loghi) vengono eseguite da artigiani di elevata esperienza che nella maggior parte dei casi permettono di preservare la cromatura originale. È il caso della calandra di una Lancia Flaminia Touring, i cui listelli sono stati smontati e lucidati manualmente. Nella gallery seguente è possibile vedere lo stato in cui si presentava la griglia. Si eseguono lucidature anche su alluminio e su materiali trasparenti da prototipazione rapida.

Lucidatura carrozzeria

La lucidatura della carrozzeria viene eseguita manualmente o con attrezzature altamente professionali: levigatura e lucidatura sull’intera superficie verniciata per un risultato ottimale e di qualità top-class.

Restauro di accessori carrozzeria

Il valore dei componenti originali e di primo impianto è fondamentale, per questo motivo grande cura e perizia sono dedicate al ripristino di quegli elementi per cui è evitabile la sostituzione con ricambi nuovi o riprodotti.
Quando ciò non è possibile, si cerca comunque di riprodurre i particolari con materiali per quanto possibile fedeli alla fornitura originale.

Restauro componentistica interni

La medesima cura per il dettaglio che viene applicata per gli accessori esterni viene adoperata per gli interni e il ripristino di tutti quei componenti che richiedano un restauro. Come per gli esterni, si cerca di preservare e recuperare quanto di originale. Nel caso non fosse possibile, si ricorre alla Scansione 3D, Reverse Engineering e riproduzione mediante tecnologie di prototipazione rapida.

Back To Top