skip to Main Content

PROGETTI SPECIALI | Land Rover Defender Camperizzato (in progress)

Il progetto di ripristino completo del Land Rover Defender Camperizzato fa parte della nuova sezione Progetti Speciali in cui non solo ci occupiamo di restaurare e ripristinare un veicolo speciale, ma anche di customizzarlo in base alle esigenze della committenza. Il veicolo verrà personalizzato dai colori esterni alla scelta degli arredamenti e delle finiture interne per tornare a percorrere nuove avventure.

Condizioni di partenza

Il veicolo era fermo da molto tempo, con corrosione passante che ha minato la struttura metallica della zona camper. Gli interni, inoltre, sono in buone condizioni ma non coerenti con lo stile off-road del veicolo pertanto sono oggetto di operazioni di redesign e ammodernamento delle finiture e dei materiali.

Smontaggio e sanificazione

Le operazioni di smontaggio hanno coinvolto tutta la zona camper e l’abitacolo. È stato smontato tutto l’arredamento interno, così come i pannelli della carrozzeria. L’ossatura che componeva la struttura è stata completamente risanificata, ricostruita e trattata con materiale anticorrosivo.

Lamieratura e ricostruzione carrozzeria

Quasi l’80% della carrozzeria è stato interamente ricostruito.

Preparazione e verniciatura

Allestimento degli interni

Gli interni sono stati riallestiti cambiando totalmente i colori, cercando uno stile più moderno e in linea con la natura off-road specialistica del veicolo.

Back To Top